lunedì 31 maggio 2010

Per Combattere il Bullismo...

Oggi Qore di Style dedica il Lunedì ad un tema particolarmente interessante e ricco di spunti proprio per la sua delicatezza riferita ad un quadro generale della società di oggi... Il Bullismo.

Come spesso facciamo, cerchiamo di dare una definizione ai termini utilizzati e per questo ci appoggiamo a Wikipedia:
Con Bullismo si indica generalmente nella letteratura psicologica internazionale «il fenomeno delle prepotenze perpetrate da bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei soprattutto in ambito scolastico. In particolare con il termine bullismo si intende riunire aggressori e vittime in un'unica categoria».

Ora i confini del tema sono piuttosto delineati e possiamo addentrarci nello specifico presentandoVi una campagna di comunicazione incentrata proprio sul tema del Bullismo...

Autore è Socialmediares, vero e proprio lab-osservatorio sui temi della comunicazione.
Si tratta di un progetto nato dall'iniziativa degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Sassari.

Scendiamo un pò nello specifico della Campagna...
Obiettivo è quello di stimolare l’intervento alla radice del problema, poiché la prevenzione passa attraverso la consapevolezza e la formazione di genitori ed educatori che osservano i percorsi formativi dei bambini e costruiscono corretti progetti educativi.
Il Target della campagna sono tutti i genitori di bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria.

Questo il "manifesto" dell'iniziativa che già da solo rappresenta concretamente il fulcro del tema comunicato.






Qore di Style è vicino a questi temi sociali... Appoggia e Sostiene le realtà che danno voce e visibilità a possibili soluzioni; siano esse Informative che di Proposta attiva.

Grazie a Socialmediares per l'impegno e per gli spunti che puntualmente presentate!

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?