lunedì 3 maggio 2010

Una TV Che Comunica la Diversità

Per la rubrica sulla Comunicazione Sociale oggi scegliamo DownTV !

Il Progetto della Fondazione Invest For Children è particolarmente interessante e Innovativo... si tratta di una piattaforma interattiva dedicata alla Trisonomia 21 (sindrome di down).
Il tutto si sviluppa attraverso un ampia gamma di video che hanno l'obiettivo di rispondere, in maniera Specifica e soprattutto Reale, alle domande che spesso ci facciamo relativamente a questo tipo di sindrome.

Molto interessante è il fatto che i vari video presenti, siano inseriti dagli utenti e chiunque può caricarne uno! In questo modo la Partecipazione assume un valore fondante e rappresentativo della società...

Questo è il video che troverete appena arrivati al sito...



Come sottolineato all'inizio del post, il punto di forza sta nell'idea innovativa di rendere Protagonisti indiscussi proprio le persone affette da trisonomia 21! In questo modo il Progetto Comunicativo assume il suo vero ed unico significato... Comunicare senza filtri una condizione naturale e reale di vita.

Questo deve essere l'Obiettivo Primario di qualsiasi progetto o campagna di Comunicazione Sociale!
Complimenti e buon lavoro a Fondazione Invest For Children... Attenzione! Qore di Style Vi tiene sott'occhio!

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?