mercoledì 26 maggio 2010

La Sedia... Coca Cola!

Oggi il Mercoledì GreenLife è sinonimo di Ri-utilizzo Consapevole di materiali altrimenti destinati a diventare semplice rifiuto da smaltire.

Beh vediamo i due protagonisti di questa Innovazione Verde... Emeco è un'azienda leader in America nella produzione di sedie, mobili e complementi d'arredo, tipicamente in alluminio riciclato fino all'80%;
Coca Cola è leader mondiale nella produzione di bevande.

Il Progetto ha visto impegnate queste due imprese per 4 anni durante i quali sono riuscite a dar vita ad un prodotto veramente particolare ed interessante... La Sedia 111 Navy Chair!
Si tratta di una seduta creata utilizzando proprio 111 bottiglie di Coca Cola che sarebbero state destinate ai centri di raccolta della spazzatura.

La Collaborazione rappresenta una vera novità dal punto di vista tecnologico ed innovativo, mantenendo un'Animo Ecologico; oltretutto Emeco ha previsto di utilizzare circa 3.000.000 di bottiglie di plastica all'anno per la produzione di 111 Navy Chair.
Dalle ultime informazioni la produzione ufficiale dovrebbe avere inizio proprio a Giugno... i costi al pubblico si potrebbero aggirare tra i 200 euro; prezzo molto inferiore rispetto alle sedute in alluminio.

Nel frattempo, l'azienda produttrice di complementi d'arredo, ha presentato ad Aprile il prototipo in versione Ice Cube, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.




Qore di Style conclude questo articolo con una proposta un pò sopra le righe ma sicuramente attuabile...

Pensate se fossimo proprio tutti Noi a diventare i Fornitori di Emeco e se addirittura ricevessimo una seduta 111 Navy Chair ogni 111 bottiglie vuote di Coca consegnate!
Pensateci...

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?