venerdì 21 maggio 2010

Ecco a Voi... l'Eco-Agronomo!

Professioni e professionisti... proposte di lavoro ed opportunità professionali... questo è il Venerdì di Qore di Style!
Oggi per Voi lettori abbiamo scelto di analizzare la figura dell'Agronomo rivisitata in chiave Ecologica ed Ecosostenibile! Questa professione è in forte ascesa nell'attuale mercato del lavoro e sicuramente possiede tutte le caratteristiche per diventare una delle Professioni del Futuro...

Per prima cosa si tratta di una realtà che ha il suo “core” nell’agricoltura, ma che negli ultimi tempi ha visto ampliarsi notevolmente il mercato e gli sbocchi professionali. I dottori agronomi e i dottori forestali non sono solo esperti di agricoltura, come erroneamente vengono ancora definiti, ma i Professionisti della Ruralità.
Le competenze dell'EcoAgronomo sono ampie e diversificate... vanno ad interessare temi come l’Ambiente, l’Alimentazione e l'Ecosostenibilità”.

Dal punto di vista formativo, sono molteplici le possibilità per lanciarsi in questa avventura: le Università italiane organizzano corsi e master post–laurea per la formazione di competenze in settori economici-estimativi, ecologico ambientale, produzioni animali e difesa fitosanitaria.
Evidente che gli sbocchi sono promettenti e si aprono opportunità in grandi organizzazioni per la cooperazione allo sviluppo, in agenzie internazionali e in imprese pubbliche e private.

Che dire... forza e coraggio a tutti i giovani e ai meno giovani perchè la strada è aperta a nuove e stimolanti sfide! Alcune professioni che ritenevamo ormai perdute, stanno risalendo i fondali per tornare ad essere protagoniste del mercato del lavoro...

In fin dei conti il Contatto con la Natura e lo stretto Rapporto con l'Ambiente non può che portare a dei risultati... Straordinari!

Per ulteriori info cliccate qui!

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?