martedì 4 maggio 2010

Marketing Non-convenzionale Per i Bambini...

Dopo una lunga ricerca in rete, Qore di Style è felice di presentarVi un'azione di Marketing Non-convenzionale arrivata direttamente dalla Nuova Zelanda e dedicata ai più piccoli.

Nello specifico lo scopo dell'intervento è quello di sensibilizzare la popolazione di Rodney a prestare maggiore attenzione alla guida e al rispetto dei limiti di velocità nei pressi di asili e scuole.

Visitando il sito e leggendo alcune informazioni, ci siamo trovati di fronte a cifre davvero preoccupanti...
Più di 1200 bambini hanno perso la vita o comunque hanno subito dei gravi danni fisici, nei pressi delle scuole negli ultimi 5 anni. Ovviamente l'incidenza massima è nel tragitto casa-scuola e viceversa.

Altro dato che riteniamo particolarmente importante e quello relativo ai tassi di sopravvivenza ad un incidente in base alla velocità del conducente... Pensate che scendere da 60 Km/h a 50 Km/h aumenta le probabilità di sopravvivenza dal 15% al 55%!
"Solo" 10 Km/h... Beh questo piccolo accorgimento fa la Differenza tra la vita e la morte di un bambino.

Vi lasciamo al video confidando ancora una volta nella Forza delle Immagini e dei Concetti...



Ricordiamoci bene che alcune cose fatte nella vita non ci abbandoneranno mai...

Concludiamo sottolineando ancora una volta come il Marketing, una disciplina così Affascinante ed Adattabile, possa assumere Significati Profondi nel momento in cui si Sceglie di utilizzarlo in maniera Alternativa e per Fini Sociali.

Per saperne qualcosa in più andate qui...

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?