mercoledì 2 giugno 2010

Marketing e GreenLife per Skoda!

Oggi 2 Giugno Festa della Repubblica, Qore di Style ha scelto di offrire un'interessante mix tra due argomenti della rubrica!
Parliamo di Marketing cercando un filo conduttore che lo unisca alla GreenLife...

L'Azienda che ha stuzzicato la nostra curiosità è la Škoda Auto, costruttore di autoveicoli Ceco, da non confondere con la grossa holding industriale Škoda Holding dalla quale è completamente indipendente. La Skoda Auto (quindi solo l'azienda automobilistica) fa attualmente parte del gruppo Volkswagen.

Questa è una piccola premessa prima di raccontarVi l'iniziativa che Skoda ha messo in atto per dare il suo contributo verso un "cambio di mentalità" nel nome della Sostenibilità Ambientale.

"Non è la natura a doversi adattare" questo il claim scelto per la campagna di comunicazione!

Si tratta di Comunicazione Consapevole il cui claim “It’s not nature that should adapt” riassume sinteticamente un importante messaggio, ovvero che non è la natura a doversi adattare. In sintesi si fa riferimento al tentativo di ridurre al minimo l’impatto ambientale smaltendo correttamente le auto e i loro componenti.

Questo manifesto, che è solo un esempio tratto dalla campagna, rappresenta in realtà l’aspetto visibile di una più vasta politica di attenzione all’ambiente che appartiene alla casa automobilistica e che viene sviluppata sul sito di Skoda in una sezione apposita.

Grazie anche a B&G Comunicazione per lo spunto!

Rendiamoci conto che ormai sta avvenendo una vera e propria migrazione verso tematiche Ambientali, di Responsabilità Sociale e di Partecipazione Attiva!

Noi di Qore di Style siamo convinti che Skoda abbia trovato non solo un claim ma un chiaro "Modo d'Essere"... Il "Credo" per una Persona Civile e Responsabile.

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?