Pillole di Noi

Come sempre non è facile il momento delle presentazioni... Serie? Semiserie o... Alternative???
Beh l'idea è quella di raccontarVi il più possibile di noi ma di certo non tutto!! Che dite iniziamo da lontano??!

QorediStyle nasce, concettualmente, circa un anno fa, una sera, ad un tavolo di un locale di fronte a due bicchieri di vino... seduti a quel tavolo io e quella che diventerà (credo sia sempre stata...) la mia compagna di vita...

All'inizio nata più come una mia confidenza fatta a Lei ma successivamente vissuta e trattata come un Credo nei confronti di una Passione forte e radicata in entrambi; quella di dare vita e voce ad un nuovo modo di vivere, ad un nuovo style nell'approccio ai Momenti di Vita di ognuno.

Un anno di idee, discussioni, ricerche, studi, proposte, false partenze e critiche dalle quali siamo sempre ripartiti per cercare la chiave giusta... Tutto questo per accorgerci di un fatto inequivocabile e forse ovvio agli occhi di molti... NON ESISTE UNA CHIAVE GIUSTA! Nessun passepartout che apra porte, nessuna formula magica che ci possa aiutare...

L'Innovazione sta proprio nel nostro Modello Operativo che si ispira al concetto di Business Sociale. Qore di Style non prevede nessun "listino prezzi" per le attività che svolge! Tutto si basa su due indici: la Vostra Soddisfazione e il Risultato finale...

Ora che qualcosa è stato detto crediamo sia il momento di raccontare un pò di Noi...
Elisa B. classe 84 ma tanta tanta esperienza e una doppia laurea conseguita nell'unica e vera Università esistente al mondo... l'Università della Vita! Dopo gli studi in lingue applicate all'ambito commerciale, si specializza in marketing e successivamente si tuffa nel mondo del lavoro all'interno di aziende operanti nel settore moda e fashion.
Tuttora all'interno della divisione commerciale di un'importante azienda internazionale, si occupa della gestione operativa di un importante marchio italiano di moda. Donna determinata, decisa e sincera è la persona ideale per questo progetto e attualmente si occupa della parte relativa alla comunicazionecreativa!

Francesco F. classe 83 e percorso travagliato... perito chimico poco convinto, si iscrive all'Università per studiare marketing e gestione delle imprese. Nel frattempo non si ferma e svolge qualsiasi tipo di lavoro con un unico obiettivo... essere sempre a contatto diretto con le persone, il suo pane quotidiano! Vetrinista, web addicted e marketing specialist...
La Vita è una Palestra quindi per essere allenati si devono vivere le relazioni.
Pigro di natura ma passionale e sincero ha sempre bisogno di una spinta ma quando si accende diventa un problema spegnerlo! Nel Progetto Qore di Style si occupa della parte strategico-operativa e di quella gestionale.

Ah dimenticavamo... terra di nascita è per entrambi la Provincia di Venezia! Territorio difficile ma altamente stimolante e sfidante... tuttavia rimaniamo particolarmente legati all'Inghilterra e specialmente a Londra che per noi rimane esempio di apertura, partecipazione e libertà!


"Ciao, mi chiamo Daniela, attualmente vivo a Bari ma sono cresciuta viaggiando tra l’Italia e il Venezuela (paese dove ancora oggi vivono i miei parenti più stretti). Sono nata nell’autunno del 1984 e da quando mi ricordo ho sempre avuto una sorta di furore creativo.

Diploma al liceo scientifico, anni di pattinaggio artistico, danza, pallavolo e, infine, l’iscrizione alla facoltà di Architettura (Politecnico di Bari).

La mia particolare propensione per la arti grafiche e la mia costante voglia di sperimentare mi hanno fatto entrare, quasi per caso, nel mondo del visual merchandising. Da allora materiali, colori, trapano e seghetto sono diventati strumenti per esprirmi e comunicare, consentendomi di creare e ricreare scenari meravigliosi e scenografie esuberanti!
Cosa vi posso dire di più su di me? Sono forte, uno spirito libero, a volte aggressiva, ma sempre disponibile. Amante del rischio e, soprattutto, delle nuove avventure… ed è proprio questa voglia di mettermi continuamente in gioco che mi ha spinto ad accettare di collaborare con Qore di Style!

Adoro gli animali e un posto importantissimo nella mia vita è occupato dalla mia gattina DiDì (che ho deciso di chiamare con le mie iniziali!). Scoprire ogni giorno me stessa è la ricetta per la mia felicità. "


Marta, 25 anni, una Laurea triennale in un corso di lettere inerente alla moda e al giornalismo, e ora sto per conseguire anche la magistrale in teorie della comunicazione.

Firenze è attualmente la mia città ospitante, ma senza scavare troppo nel profondo, emerge con forza il mio orgoglio sardo e uno stretto legame con questa terra ricca di meraviglie e contrasti.
Se si considera che mia madre mi ripeteva spesso, con un leggero disappunto, “io lo so che finirai per imbarcarti sulla nave di Greenpeace contro le baleniere”, si può capire come sia sempre stata mossa da uno spirito un po’ ribelle e anticonformista, cosa che col tempo mi ha spinto a rifiutare determinati cliché e appassionarmi così di tematiche a sfondo sociale. Tra queste spicca infatti la mia grande passione, l’ambientalismo.
Spero pertanto che tutto ciò, un giorno, diventi il mio pane quotidiano!

In realtà ho sempre odiato parlare di me, direttamente in prima persona, paradossale se si pensa che è una vita che gli amici più stretti mi “accusano” di parlare troppo, di voler esser sempre al centro dell’attenzione per riuscire a dire la mia e avere l’ultima parola…


Ciao! Sono Giuseppe, 25 anni,nato nel New Jersey ma con origini italianissime. Attualmente la mia residenza è Molfetta (BA),ma per ragioni di lavoro viaggio spesso.
Mi sono diplomato presso l'istituto alberghiero e ho iniziato la mia carriera  nel campo della ristorazione come chef de rang, anche se fin dall'adolescenza le mie passioni erano altre.
Mi definisco una persona creativa e di buon gusto che non si accontenta  dell'anonimato ma interpreta le tendenze e le adatta al proprio modo di essere.
Sono molto ambizioso e ho lavorato tanti anni risparmiando per poter seguire le mie passioni, infatti ho frequentato un corso di visual merchandising e attualmente collaboro con alcune piccole attività commerciali come vetrinista.
MODA, MUSICA, WEB.... il mio chiodo fisso!
Dicono di me che sono  riservato, determinato e a volte arrogante, caparbio e spirito libero e io dico... BORN THIS WAY!

Ci scusiamo (e un pò ci vien da ridere) per queste brevi presentazioni però ci sono venute così! In modo naturale e sincero... Noi siamo cosi!  

Progetto Qore di Style