mercoledì 19 maggio 2010

Degli Artigiani Davvero... Speciali!

Oggi per la rubrica GreenLife Vi vogliamo raccontare di un Progetto Sociale che sa di Favola... Quella dei Mastri Cartai dell'Anfass di Ortona!

Tutto nasce dal progetto Experimenta, promosso proprio dall'Anfass di Ortona, che ha per protagonisti dei ragazzi diversamente abili che dal 2005 hanno dato vita ad una vera e propria azienda artigianale per la lavorazione della carta riciclata.
I ragazzi, assistiti da tecnici e grafici, lavorano la carta e la fanno rivivere sottoforma di opere grafiche utilizzabili in qualsiasi ambito... confezioni, etichette, loghi ecc.

Si tratta, senza dubbio, di un’impresa unica e speciale nel suo genere in Abruzzo, che ha trovato il favore di una cantina che negli ultimi anni ha deciso di puntare non solo sulla indiscutibile qualità del suo prodotto ma anche su azioni di Impatto Sociale... La cantina in questione è Collefrisio che ha scelto i Mastri Cartai per la realizzazione cartacea delle proprie confezioni!

L'accordo tra queste due realtà ha reso Possibile e Reale, l'Incontro tra il mondo del Non-profit e quello del Profit classico... pensate che il nuovo packaging era presente all'ultimo Vinitaly di Verona, in mostra nello stand di Collefrisio.
Per tali motivi è impossibile non vedere in questo Progetto Sociale la Straordinarietà di una piccola grande Favola!

Da parte nostra i complimenti ed un invito all'azienda Collefrisio a continuare su questa strada... ai Mastri Cartai un grazie di qore perchè loro la Favola Reale la stanno già vivendo e forse, senza accorgersene, la fanno vivere anche a tutti noi...

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?