sabato 29 maggio 2010

Pillole di...Saggezza!

Oggi, il compleanno della mia cara nonna è occasione di riflessione..
Vedo davanti a me una persona che ha vissuto un'intera vita e ha ha dentro di sé un bagaglio di immenso sapere.

Mille sacrifici, mille lavori e tanti tanti ricordi che sono indelebili nella sua mente e nel suo Qore...
Tante “Avventure” per chi la vita la voleva vivere anche se le risorse erano poche...alle volte anche nulle...
Eppure con il sorriso sempre sulle labbra e rimboccandosi le maniche non si è mai fermata e giorno dopo giorno è arrivata ad essere la grande Donna che è.
Donna che ora mi insegna i Veri Valori della vita che molto spesso, con la frenesia che ci circonda, vengono dimenticati o tralasciati per altre futili cose...

In ogni momento mi dona le sue svariate Pillole di Saggezza: da come risparmiare nella spesa a come prendermi cura delle piante a come riutilizzare il cibo avanzato...

Mi perdo tra le sue parole quando mi racconta di lei, della sua vita, del suo fidanzamento con il nonno...

Purezza nella sue parole e Gioia che brilla nei suoi Occhi...
Ecco perché oggi dico a gran voce che non dobbiamo dimenticarci dei nostri Grandi Nonni ma anzi dedicargli del tempo e vedrete...ne farete tesoro.
Fidatevi... C'E' SOLO DA IMPARARE!!!
 
Elisa
Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?