venerdì 9 aprile 2010

Timberland Lancia la Scarpa Riciclabile!

Oggi Qore di Style desidera segnalare un'ottima Innovazione in style Green Life... Quando l'Economia mette i primi passi nel mondo della Sostenibilità Sociale!

Timberland lancia "Earthkeepers 2.0"; una scarpa riciclabile all'80%. Un modello che, al termine della sua vita utile, potrà essere riportato in negozio per essere di nuovo utilizzato nella fabbricazione di nuove calzature.

Infatti, le scarpe riportate in boutique saranno inviate alla fabbrica di Timberland dove sono state costruite, che si trova in Repubblica Dominicana. Al suo interno, la pelle e gli occhielli saranno riutilizzati, mentre la suola, l'interno e i lacci saranno riciclati. Il tutto nell'ambito di un processo dall'impatto nullo sull'ambiente.

La EarthKeeper 2.0 (prezzo di vendita 125 euro) è dotata di una suola in Green Rubber, un materiale composto per il 42% di pneumatici riciclati. Questo procedimento, il solo che permetta di riciclare pneumatici usati, estremamente inquinanti, è stato ceduto alla fine del 2009 da Timberland, in modo da permettere ad altre aziende di utilizzarlo. In più, la griffe dovrebbe rendere disponibile, prima della fine del 2010, anche quello riguardante le altre forme di latex.

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?