mercoledì 21 aprile 2010

Coin Lancia la Linea "Democratica"!

Il Mercoledì Green vogliamo dedicarlo ad un'iniziativa di particolare impatto e soprattutto utilità!

Dal titolo si capisce che il protagonista della storia di oggi è Coin, l'azienda di retail Italiano con sede in provincia di Venezia... Bene fin qui niente di particolare direte Voi...

Infatti l'idea veramente Green, sta nel lancio di una linea di abbigliamento "democratica"! Una serie di capi concepiti e disegnati da giovani designers di varie nazionalità al prezzo di 10 Euro!

La versione proposta, quella del "lusso accessibile", sembra quantomeno azzardata ma l'idea di fondo è molto interessante dal punto di vista Etico e Sociale... Noi di Qore di Style vediamo questa operazione positiva per tutti gli attori in gioco perchè:
  • da una parte il settore moda mostra i primi cenni di ritorno alla realtà, considerando il proprio pubblico Sensibile, Attento e soprattutto molto Consapevole;
  • dall'altra tutte le persone hanno l'opportunità di accedere a capi qualitativamente buoni ma soprattutto proporzionati al costo di produzione effettivo. 
Non dimentichiamo la possibilità data ai giovani designers che grazie a questo progetto potranno aumentare la loro esperienza sul campo... confrontarsi con problematiche aziendali (ad esempio budget ridotti) e acquisire valori etici e sociali spesso latenti in settori come la moda e il lusso.

Da parte di Qore di Style un plauso a Coin per l'iniziativa e soprattutto l'augurio e un incoraggiamento a continuare con determinazione e continuità la strada intrapresa... Quella di un'azienda particolarmente attenta al proprio pubblico e orientata ad una GreenLife!


Associazione Qore di Style

2 commenti:

  1. Ciao Qore, grazie mille per aver segnalato la nostra iniziativa! Già che ci sono ti segnalo un'altra attività green, l'evento Be Natural, che trovi qui http://www.coin.it/jsp/it/eventodetail/eventsid_16.jsp.

    Tanti prodotti ecosostenibili e un'iniziativa a favore del progetto progetto No Effetto Serra – Emission Free.

    Spero vi piaccia.

    Ciao

    Gianluigi Zarantonello
    Web Specialist Coin Spa

    RispondiElimina
  2. Felicissimi ed onorati noi del Vostro commento e di aver messo in risalto un'ottima iniziativa!

    Be Natural è gia in lista per l'articolo della prossima week! L'avevamo già scovato...

    Complimenti ancora e continuate con questo spirito! Essere presenti all'interno della rete, ascoltare e conversare è oramai INDISPENSABILE...

    A presto Gianluigi!

    RispondiElimina

Ke ne Pensi?