lunedì 12 aprile 2010

Sinergie che Funzionano...

Grazie a La Nuova di Venezia e a Disablog.it, desideriamo amplificare e dar ancora più voce, ad un ottimo esempio di collaborazione tra diverse categorie del territorio Veneziano...
Quale miglior inizio per noi di Qore di Style, ke operiamo proprio nella provincia di Venezia (dove abbiamo anke la nostra sede), se non iniziare la rubrica settimanale con un articolo relativo al nostro territorio!
Ecco a Voi l'articolo...

Venezia 12 Aprile 2010
La collaborazione tra Ordine dei medici, Inps, Anmic e patronati ha dato i suoi frutti. La provincia di Venezia è quella con il maggior numero di medici certificatori, abilitati a trasmettere on line le nuove certificazioni per l’invalidità civile.

«La legge che punta al contrasto delle frodi in materia di invalidità civile parte, anche nel suo titolo, da una concezione meramente inquisitoria ed economicistica e presume una colpevolezza del disabile finchè non dimostri il contrario – osservano il presidente dell’Ordine dei medici Maurizio Scassola e dell’Anmic Bruno Vidal – Niente di più sbagliato. Preso atto del disposto legislativo noi abbiamo costituito un gruppo di lavoro coinvolgendo associazioni e patronati che offrono quotidianamente assistenza e consulenza alle persone con problemi di disabilità. Abbiamo coinvolto i medici di medicina generale e i funzionari della sede provinciale e regionale dell’Inps. Abbiamo fatto una serie di incontri informativi ed esplicativi ed è stato aperto un tavolo di confronto». Risultato: la provincia di Venezia ha il più alto indice di adesione di medici certificatori. La prova provata che la collaborazione tra categorie è sempre la miglior strada percorribile. (m.sca.)

La Nuova di Venezia — 11 aprile 2010 e Disablog.it

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?