venerdì 9 aprile 2010

Quando l'italia e la sue Imprese Arrancano...

Ecco! Ci risiamo... L'italia (volutamente la "i" resta minuscola) non è un paese per Disabili e le imprese italiane rimangono al palo, bloccate come dei goffi giganti incapaci di reagire... lo dimostrano con un ulteriore prova tangibile...

Causa frana sulla tratta Foggia – Benevento, Trenitalia mette a disposizione per i suoi clienti “normodotati” un servizio sostitutivo. Di tale servizio restano esclusi i passeggeri con disabilità grave, in quanto i pullman, messi a disposizione dalle FS, non sono accessibili a disabili in carrozzina.

Trenitalia, interpellata dal segretario di Sfida Lecce, Vito Berti, disabile in carrozzina, con un laconico comunicato, informa che le FS non possono garantire alcun tipo di assistenza ai disabili gravi e li invita a raggiungere Roma utilizzando la tratta Lecce – Bologna e Bologna – Roma.

SFIDA, nel denunciare l’ennesima discriminazione a carico dei cittadini disabili ritiene inderogabile l’intervento dei dirigenti di Trenitalia per porre fine a tale gravissimo disagio vissuto da quei cittadini che hanno pari diritti e dignità solo sulla carta.

Le esigenze reali sono, invece, “degnamente” rappresentate dal laconico comunicato informativo di Trenitalia:

Gentile cliente, siamo spiacenti ma proprio a causa dell’interruzione non è possibile garantire alcun tipo di assistenza in quanto i treni giorno sono autosostituiti nella tratta Foggia-Benevento e i treni notte da Bari a Roma.
Con l’occasione le auguriamo una serena Pasqua.
Cordiali saluti
Sala Blu Roma Termini

Beh che dire... è un piacere NON VIAGGIARE con Trenitalia!

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?