martedì 27 aprile 2010

Street Marketing Per la Lotta al Parkinson

Come ogni Martedì di Qore di Style, parliamo di Marketing Non-convenzionale! Scorrendo i vari articoli settimanali, noterete la varietà e la particolarità dei temi trattati...
Il nostro obiettivo è, infatti, diffondere e far conoscere campagne di comunicazione alternativa, operazioni di marketing sociale e qualsiasi altro intervento, sia esso, poco o per niente convenzionale!

Parliamo nello specifico del Marketing Sociale che ha nel contenuto del messaggio il suo elemento cardine... la funzione, infatti, è quella di evidenziare i Vantaggi che potrebbero derivare scegliendo di aderire ad un tipo di comportamento/azione/ideale.
Ovviamente il messaggio va integrato con altrettante Azioni che dimostrino l'effettiva fattibilità della campagna... accordi ed alleanze tra diverse realtà, abbattimento degli ostacoli al cambiamento e la definizione di interventi ad hoc.
Per capirci tutto deve essere coordinato e condurre alla seguente riflessione: "Si Può Fare Quindi... Facciamolo Tutti Insieme!"

Oggi desideriamo sottoporre alla Vostra attenzione questa piccola operazione di Ambient Street Marketing direttamente dalla Danimarca...

L'associazione Danese contro il morbo di Parkinson ha chiesto la realizzazione di un'operazione
non-convenzionale con lo scopo di sensibilizzare l'intera popolazione su questa malattia fortemente invalidante ma che troppo spesso viene poco "comunicata".
Questo il messaggio... "Il mondo appare diverso quando si soffre di Parkinson".

Grazie per lo spunto a campagnesociali e Grazie a Voi per l'attenzione!

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?