venerdì 19 novembre 2010

Forma e(o) Contenuto? A Voi l'Ardua Sentenza...

Buongiorno a tutti! Oggi cercheremo di esaminare un'iniziativa che da qualche giorno sta spopolando su Facebook...

Avrete notato che nei profili personali di molti utenti la foto è stata sostituita (dagli stessi utenti ovviamente!) con immagini di personaggi dei cartoni del nostro passato!
Molti si saranno chiesti il perchè di questa azione... Per chi non sapesse ancora la risposta, eccoVi svelato l'arcano... la motivazione che sta alla base della mobilitazione è alquanto nobile dato che si tratta di un segnale per ricordare la Giornata Internazionale per l'Infanzia prevista per il Sabato 20 Novembre.

Fin quì tutto bene e sinceramente i numeri parlano chiaro... nella pagina dedicata a questa mobilitazione si possono contare circa 57.000 persone aderenti! Siamo convinti che i numeri cresceranno e anche molto velocemente quindi staremo a vedere...

Ci sorge un dubbio che crediamo lecito... In questo caso il motivo alla base del gesto è sicuramente Nobile e Motivante ma siamo sicuri che nel caso specifico la forma (simpatica e stimolante) non abbia superato il Contenuto? Quanti aderenti effettivamente trovano utile questa iniziativa? Le modalità sono sufficienti a mantenere alta l'attenzione sul "nocciolo della questione"?

Noi di Qore di Style abbiamo scelto di non partecipare all'evento con l'obiettivo di Osservare dall'Esterno... con una prospettiva Oggettiva ed Imparziale. Le nostre domande forse se le sono poste in molti e sarebbe interessante capire cosa ne pensate... Fateci sapere!

A presto e grazie a Tutti!  

Progetto Qore di Style