martedì 28 giugno 2011

Ken molla Barbie! Greenpeace e le campagne virali



La nota associazione ambiantalista Greenpeace, particolarmente famosa per il suo peculiare attivismo, ultimamente si sta facendo sentire parecchio anche in rete.
Da qualche tempo, infatti, ha dato il via a una serie di brillanti e sarcastiche campagne virali che constano nella diffusione di pungenti video in cui si denuncia il comportamento di grandi multinazionali le quali si caratterizzano per essere particolarmente scorrette nei confronti del clima, dell'ecologia e della sostenibilità in generale.

 Il primo video in questione, prende di mira in particolare il colosso della Mattel, personificata dalla bambola più famosa del mondo, ovvero Barbie, la quale sarebbe in realtà una serial killer di animali della foresta pluviale. La spietata critica è diretta alle politiche di packaging della celebre industria produttrice di giocattoli, in quanto acquista la carta di imballaggio dei suoi giocattoli dalla Asia Pulp and Paper (APP), una delle maggiori ditte responsabili della distruzione della foresta pluviale indonesiana.

Ovviamente di fronte a tutto ciò, il biondissimo, sensibilissimo e bellissimo Ken non rimane indifferente e decide così di scaricare la sua storica e sensualissima fidanzatina.....




Tutti noi, inoltre, abbiamo l'importante possibilità di dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà a Ken e alla importante causa di Greenpeace, cliccando questo link 
http://www.greenpeace.org/italy/barbie#block-takeaction

Forza Ken, capiamo che sia un momento difficile, ma siamo tutti con te!!!




Marta, Progetto Qore di Style 

2 commenti:

  1. Ecco l'epilogo della storia!


    http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/vittoria-barbie/

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000 per il commento e per il link!
    A presto!

    RispondiElimina

Ke ne Pensi?