Si chiama Shannon Murray e presterà la propria immagine per una pubblicità che tappezzerà la via più frequentata della capitale britannica.
La modella Shannon Murray in una delle pose per la campagna pubblicitaria per la catena di grandi magazzini inglese Debenhams

LA STORIA DI SHANNON – Questa giovane tipicamente anglosassone, con gli occhi chiari e la carnagione lattea, bella era e bella è rimasta, anche dopo l’incidente avuto durante una vacanza in famiglia a Lanzarote. All’età di 14 anni Shannon riporta una lesione midollare e da allora in poi la sedia a rotelle diventa scomoda e necessaria compagna di vita. Ma Shannon sogna di fare la modella, come tante ragazzine sue coetanee, e decide di non rinunciare al suo sogno. A qualsiasi costo. Nel ’94 vince il premio VisABLEModels, organizzato da Louise Dyson, guru e pioniere del fashion che tra i primi sdogana la disabilità nel mondo della moda.
STORIE DI BELLEZZA DIVERSA – Negli ultimi anni ci sono state molte iniziative che vanno in questa direzione, come lo stesso reality della Bbc in cui 8 aspiranti modelle disabili si sfidavano per conquistare un ambito contratto per Marie Claire. Ma l’iniziativa del brand Debenhams ha una connotazione decisamente originale. Non si tratta più di competizioni o serie televisive riservate alla categoria: si tratta semplicemente di offrire un modello particolare di bellezza, senza però incastrarla in una categoria a sé. Certo esiste un rischio di spettacolarizzazione e forse anche di pietismo, ma esistono anche nella vita reale ed è forse la prima cosa da cui una persona con un handicap si deve difendere. Per il resto la bellezza è bellezza, nonostante una sedia a rotelle, o a volte a maggior ragione.
Signori e Signore... La Strada è quella Giusta!
Associazione Qore di Style
Nessun commento:
Posta un commento
Ke ne Pensi?