martedì 10 agosto 2010

I Londinesi Creano la Propria Città!

Buon Martedì a tutti Voi! Siamo entrati nella seconda settimana di Agosto ma qui, nel Qore di Style Office si continua a lavorare! Diciamo che il ritmo è minore e più rilassato però non ci fermiamo quando si tratta di scoprire, proporre e condividere notizie ed informazioni utili a tutti Noi...

Oggi Vi proponiamo un progetto ke arriva dalla Gran Bretagna e precisamente da Londra... Città che io ed Elisa amiamo profondamente!

Il nome del progetto è Co-Create London e si tratta di una piattaforma nella quale qualsiasi persona, in questo caso i cittadini di Londra, possono postare una proposta-spunto per il miglioramento della loro città!
I suggerimenti vengono chiamati "Popular ideas" e si tratta di frasi brevi, dirette che tutti possono commentare e dalle quali gli amministratori locali possono (e devono) prendere spunto per progettare spazi urbani e servizi a misura d’uomo!

Idea semplice ma tutt'altro che effimera visto che mette il cittadino e di conseguenza la persona, al centro delle scelte di vivibilità e fruibilità urbana della città! 

Ultimamente si parla in modo sempre più convinto e convincente di Social Media e di Strategie di Social Marketing... Attività che, secondo noi di Qore di Style, saranno il futuro in moltissimi progetti sia di business che di stampo sociali.

Qui, nel caso specifico i cittadini, le Persone possono instaurare un dialogo, una relazione al di sopra dei ruoli ... In fin dei conti ciò che conta è il bene comune e il miglioramento della città nella quale si vive!

L'unica via da perseguire è quella del Win-Win ovvero tutti vincitori...

Associazione Qore di Style

Nessun commento:

Posta un commento

Ke ne Pensi?