lunedì 10 gennaio 2011

Per Hell's Kitchen la Parola d'Ordine è... Rispetto!

Buongiorno a tutti! Noi di Qore di Style ci rituffiamo nel nuovo anno pieni di progetti, idee e proposte! Vogliamo iniziare questo 2011 proponendovi un caso di successo interamente Made in Italy...

Conoscete Hell's Kitchen? Qualunque sia la Vostra risposta, siamo felici ed onorati di dare spazio e voce ad un progetto davvero Straordinario nella sua Semplicità e Sensibilità. Beh andiamo al sodo e vediamo insieme di cosa si tratta aiutandoci con alcune informazioni che Paola Colombera, responsabile dell'ufficio stampa di HK, ci ha concesso...

Hell's Kitchen nasce nel 2006, con Marco Lai, ideatore del brand e direttore creativo. Un imprenditore illuminato che ha anticipato i tempi di una tendenza che in pochissimo tempo è divenuto un codice etico nel mondo del fashion: rispettare l’ambiente, riutilizzare i materiali del passato, senza mai rinunciare allo stile.

La mission di Hell’s Kitchen è quella di coniugare un consumo responsabile dell’impatto ambientale ad accessori urban-chic Made in Italy, di qualità e di stile. La sua filosofia si riassume nel motto: 100% chic recycle. I materiali più poveri e consumati della città - le camere d'aria di camion, trattore e bicicletta - si reincarnano a una nuova vita, decisamente più glamour e green di quella precedente.
Vi consigliamo una visita alla ricca e particolarissima collezione!

Molti si chiederanno il perchè di questo nome: Hell's Kitchen... da dove arriva la scelta?
Il nome del marchio trae ispirazione dal vecchio e malfamato quartiere Hell’s Kitchen di New York: una volta feccia della città, oggi fucina artistica della Grande Mela. Il legame con uno spazio urbano, con un luogo che ha una storia da raccontare, riflette la formula stilistica di HK: metropolitana, ma con un forte tocco vintage. Riconosce l’importanza del passato e del cambiamento con lo scopo di ri-pensare, ri-utilizzare, ri-qualificare un prodotto difficile da smaltire quale la camera d’aria e trasformarlo in un oggetto di design: ecologico, resistente e raffinato.

Dopo questa serie di informazioni relative alla storia, alla filosofia e al brand, definiamo brevemente a chi si rivolge principalmente Hell's Kitchen.
Si tratta di uomini e donne dai 20 ai 45 anni circa. Chi acquista HK si può definire "metropolitano", nelle sue scelte di abbigliamento manifesta un forte desiderio di distinguersi per la sua unicità. É capace di mixare capi ricercati ed è attento al tema dell'ambiente. Pur consapevole di acquistare un articolo ecologically correct dotato di grande praticità, non scende a compromessi né sulla qualità della fattura né sullo stile: che vuole evoluto e di design.

Non dimentichiamo le tante iniziative e partnership con diversi marchi ed iniziative ma con un unico obiettivo... collaborare per produrre concetti e stili di vita! Tutto attraverso prodotti che incarnano l'animo Eco-chic! andate a vederle qui...

Concludiamo questo primo post del 2011 felici di aver dato spazio ad un'eccellenza del nostro paese! Sicuramente questo progetto imprenditoriale è precursore di tematiche che nel futuro diventeranno (forse già lo sono!) concetti e stili di vita imprescindibili per l'intero ambito business.

Rispetto dell'ambiente, consapevolezza nell'utilizzo e nel ri-utilizzo, senza dimenticare il legame inscindibile tra scelte di acquisto e sviluppo sociale sostenibile.

Che altro dire... Marco Lai e il suo HK's team Vi aspetta! http://www.hellskitchen.it/
Stay Tuned & Keep in Touch!

Progetto Qore di Style